fbpx

Maierà :: Questa sera il consiglio d’insediamento del sindaco De Marco.

MAIERA’ :: 22/06/2018 :: Maierà – Parte ufficialmente e nel segno della continuità il De Marco – bis. Maierà ha riconfermato Giacomo De Marco alla guida del paese, con un risultato tanto largo quanto previsto.

Oggi, alle ore 19.00, si alza il sipario ufficialmente sull’azione governativa della squadra di De Marco che si appresta ad amministrare il piccolo centro collinare per altri cinque anni. In programma il consiglio comunale, il primo da quanto si sono svolte le consultazioni elettorali, con ben cinque punti all’ordine del giorno. Esame di condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco eletto direttamente e dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 10 giugno 2018 ed eventuali surrogazioni; Giuramento del Sindaco; Presidente del Consiglio comunale – elezione mediante votazione; presa d’atto della comunicazione nomina dei componenti Giunta comunale e del vice sindaco; Nomina Commissione elettorale comunale.

Punti di routine nel consiglio d’insediamento, alcuni di carattere prettamente politico. Sono state già individuate le deleghe da assegnare ai due assessori e ai cinque consiglieri che andranno a formare la maggioranza. Raffaele Perrrone (primo degli eletti con 97 voti di preferenza) e Daniela Perrone sono i due assessori; il primo ricoprirà la carica di vicesindaco e avrà la delega ai Lavori Pubblici, mentre Daniela Perrone si occuperà di Urbanistica, Pubblica Istruzione, Politiche sociali. Per quanto riguarda i consiglieri Mirco Sollazzo si occuperà di attività produttive, Gianluigi Biancamano di Politiche del Territorio e Forestazione, Fulvio Longo di Cultura e Turismo, Ernesto Cosentino di Sport e Tempo Libero e Francesco Laino di Viabilità e Politiche agricole.

Subito dopo il consiglio comunale è previsto un momento di festa con la cittadinanza in piazza Croce. “Un onore – dichiara Giacomo De Marco – poter guidare la comunità per il secondo mandato consecutivo. Un risultato che ci ripaga degli enormi sacrifici compiuti e che conferisce ulteriore slancio per continuare il lavoro iniziato nella precedente legislatura. La gente ha capito la necessità di proseguire nell’azione virtuosa protesa a migliorare e democraticamente ci ha dato la possibilità di continuare nel nostro percorso che tende alla massima valorizzazione di Maierà e di tutti i cittadini”.