Maierà :: Rassegna internazionale d’arte contemporanea al Palazzo Ducale.

MAIERA’ :: 09/07/2013 :: Al via il primo appuntamento di Vicino/Lontano, la rassegna internazionale d’arte contemporanea ideata dal PDAC (Palazzo Ducale Artecontemporanea) di Maierà e curata da Andrea Romoli Barberini, per creare occasioni di contatto e confronto con artisti  di diversa provenienza geografica ed espressiva. Alla mostra d’esordio, che vedrà confrontarsi nove artisti provenienti da Brasile, Cina, Cuba e Italia sono stati invitati Fabrizio Dell’Arno; Antonio De Pietro; Song Gang; Alejandro Garcia; Fulvio Longo; Diego Minuti; Maurizio Orrico; Salvatore Pepe; Wu Song che presenteranno circa venti opere a parete e una grande scultura a tutto tondo rappresentative delle rispettive recenti ricerche.

“Ricca e variegata, la proposta di questa prima edizione di Vicino/Lontano, presenta cinque artisti italiani (Antonio De Pietro, Fulvio Longo, Diego Minuti, Maurizio Orrico e Salvatore Pepe) autori attivi dentro e fuori i confini nazionali e che peraltro ben rappresentano le eccellenze del territorio. Oltre a loro ci saranno due importanti artisti cinesi (Song Gang e Wu Song) protagonisti, tra i numerosi altri, della mostra attualmente in corso Voice of the Unseen/Chinese independent art 1979/today,  ( evento collaterale della 55° Biennale di Venezia).

Completano la proposta espositiva le opere del cubano Alejandro Garcia, già noto al pubblico italiano, che sarà protagonista di una importante personale nei prossimi mesi a Roma, e del brasiliano Fabrizio Dell’Arno, da anni residente nella capitale con all’attivo numerose mostre personali e collettive in prestigiose sedi espositive”.                                                                                   

a cura di
Andrea Romoli Barberini

Opere di
Fabrizio Dell’Arno (Brasile); Antonio De Pietro; Song Gang (Cina); Alejandro Garcia (Cuba); Fulvio Longo; Diego Minuti; Maurizio Orrico; Salvatore Pepe; Wu Song (Cina)

Inaugurazione sabato 20 luglio ore 19,00 (fino al 10 settembre 2013)
Palazzo Ducale/Maierà, (PDAC)
Via Duomo s.n.c. – 87020 MAIERA’ (Cs)

Ingresso e orario: tutti i giorni dalle 19 alle 24. Ingresso libero.
Con il patrocinio di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria; Comune di Maierà (Cs). Info e Ufficio stampa: tel 0985.889368