Malito :: Nuoto: oggi le finali provinciali dei giochi sportivi studenteschi.
MALITO :: 12/04/2013 :: Dopo mesi di gare nei propri istituti scolastici, oggi, con inizio alle 9,00, 120 studenti con ambizioni da atleti del nuoto, daranno vita alla finale provinciale dei campionati sportivi studenteschi. Le gare si svolgeranno nelle corsie della piscina di Malito, una delle cinque strutture calabresi per gli sport acquatici (le altre sono Cosenza, Villapiana, Serra San Bruno e Vibo Valentia) gestite dal Cogeis, il Consorzio per le gestione degli impianti sportivi.
A partecipare saranno gli studenti di sei scuole medie superiori, i licei scientifici cosentini “Fermi” e “Scorza” e quello rendese “Pitagora, il classico della città bruzia “Telesio” e quello di Rende “Da Fiore”, e l’istituto tecnico commerciale rendese “Cosentino”; e ancora, le scuole medie inferiori “Zumbini”, “Misasi” e l’istituto comprensivo di via Negroni, a Cosenza, la “Bruno” e quella di rione Colonne di Paola, e, infine, Rogliano. Gli studenti si produrranno in tutti gli stili e nelle staffette.
La manifestazione è organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale di Cosenza, attraverso il coordinatore provinciale degli insegnanti di scienze motorie, il professore Berardo Madia. I migliori di queste finali provinciali accederanno alla fase regionale che si svolgerà sotto l’egida della Federazione italiana Nuoto per la quale ancora non è stata fissata data.