Maltempo: ANAS interviene in merito all’articolo sulla rotatoria di Cirella pubblicato da CalNews.

CIRELLA :: 30/08/2025 :: In riferimento all’articolo apparso su CalNews in data 30 agosto, ANAS tiene a fornire alcune precisazioni. A metà dello scorso mese di luglio, al fine di far fronte al previsto incremento dei flussi di traffico legato all’esodo estivo, l’Azienda ha proceduto all’apertura anticipata al transito della nuova rotatoria di Cirella, lungo la SS 18 nel Comune di Diamante (Cs).

L’apertura è stata attuata in configurazione provvisoria di cantiere, così da assicurare la massima fluidità della circolazione, nelle more dell’ultimazione delle lavorazioni di dettaglio riguardanti opere idrauliche, cordoli e sistemazioni del verde.

Le intense precipitazioni che hanno interessato il territorio nelle ultime ore – evento anomalo per la stagione estiva – hanno tuttavia messo in crisi il vecchio sistema di raccolta delle acque meteoriche, ancora in fase di adeguamento. Tale circostanza ha confermato la necessità di riprendere con sollecitudine gli interventi di miglioramento idraulico previsti in progetto, non appena superato il picco di traffico legato all’ultimo fine settimana di controesodo estivo.

ANAS è consapevole del disagio arrecato agli utenti e rassicura che, a partire da lunedì 1° settembre, i lavori di completamento delle opere idrauliche saranno ripresi con l’obiettivo di risolvere in maniera definitiva le criticità riscontrate.

L’Azienda ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e rinnova il proprio impegno a garantire infrastrutture sicure ed efficienti al servizio del territorio.