fbpx

Maltempo in Calabria: disservizi ad alcuni impianti idrici.

CATANZARO :: 08/01/2024 :: Il persistente maltempo che si abbatte sulla Calabria ha causato significativi disagi agli impianti idrici, con piogge intense e forti raffiche di vento, soprattutto nelle province di Catanzaro, Reggio Calabria e Cosenza. La Sorical, società controllata dalla Regione responsabile della gestione delle risorse idriche calabresi, ha segnalato problemi rilevanti.

In particolare, l’impianto di potabilizzazione “Santa Domenica”, vitale per l’approvvigionamento idrico di Catanzaro, è attualmente fuori servizio. La causa principale è un guasto alla cabina elettrica, rendendo necessario l’intervento urgente di una squadra per il ripristino.

La città di Catanzaro si trova ad affrontare conseguenze dirette, con il rischio di interruzioni nell’approvvigionamento idrico per i suoi cittadini. La situazione mette in evidenza la vulnerabilità delle infrastrutture essenziali di fronte a eventi meteorologici estremi.

Il team di riparazione sta lavorando incessantemente per riportare in funzione l’impianto e garantire la fornitura d’acqua alla comunità colpita.