fbpx

Marano Marchesato :: L'importanza del volontariato. Iniziativa dell'Associazione Con Paola.

MARANO MARCHESATO :: 04/11/2009 :: Si svolgerà venerdì 6 novembre, alle ore 16:30, a Marano Marchesato, presso la sede dell’Associazione “Con Paola”, in Via Morroni, n. 36, la manifestazione “Aiutando ti aiuta” promossa dalla stessa Associazione in collaborazione con l’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Cosenza, l’Associazione Gianmarco De Maria e Cursillos di Cristianità.

Parteciperanno Rosaria Morrone, Presidente dell’Associazione Con Paola, Lorenzo Guido, Sindaco di Marano Marchesato, Gabriella Cammelleri, Dirigente Scolastico dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali di Cosenza, Angela Lamberti, Presidente dell’AVO di Cosenza, Franco Barcello, referente Cursillos di Cristianità, Alessandra La Valle, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cosenza e Giuseppina Capalbo, Presidente di Volontà Solidale. La Dottoressa Gabriella Aiello relazionerà su “Motivazioni psicologiche al Volontariato”, mentre la Dottoressa Elisabetta Filippo si soffermerà su “Empatia ed auto aiuto nelle crescita del volontariato”. Volontari che svolgono il servizio civile presso l’Associazione Con Paola e presso l’Associazione Gianmarco De Maria racconteranno la propria esperienza. Una testimonianza sarà anche portata da Angela Falbo, nipote della volontaria scomparsa, Anna Tripodi.

“Questa manifestazione è un modo per ringraziare tutti i volontari, non solo quelli dell’Associazione, ma anche un modo per invitare tante altre persone a fare volontariato” – ha affermato  Rosaria Morrone. “Essere volontari, infatti, paga sempre ed è un stimolo per gli altri affinché possano anche loro donare del tempo a chi si trova in difficoltà”.