fbpx

Maratea :: Innovazione: ritorna Heroes Meet, ospiti da tutto il mondo.

Arrivano da tutto il mondo gli eroi dell’impresa, dell’innovazione e del futuro che per il terzo anno si riuniscono a Maratea da oggi e fino al 22 settembre.

MARATEA :: 20/09/2018 :: Il vento dell’innovazione soffia su Maratea che stamani apre le porte a business angels, investitori, intellettuali, creativi, manager, startuppers e alcuni degli eroi più ispirati del nostro tempo.

Ritorna Heroes Meet in Maratea che per la terza edizione trasforma la “perla del Tirreno” in una futuristica città dell’economia. Da oggi al 22 settembre 2018 a Maratea, il primo festival euro-mediterraneo dedicato a innovazione, futuro e impresa affronta quest’anno il tema più controverso di sempre: “Money & Value”, il valore e il senso del denaro. Tra laboratorio del fintech e festival dell’economia, Heroes Meet in Maratea diventerà una città ideale dell’economia in cui discutere di criptovalute, blockchain, investimenti, borsa, crowdfunding ed economia sostenibile, dell’impatto della tecnologia sulla produzione e di come tutto questo cambierà per sempre la nostra vita e la geografia delle città.

Un’ouverture musicale inaugura il festival che, anno dopo anno, non smette di stupire. Heroes riparte dalla Basilicata per guardare all’impresa. I giornalisti Vito Verrastro e Massimo Lucidi converseranno con gli imprenditori Pietro Di Leo, Di Leo Pietro Spa, e Canio Giovanni Mazzaro, Amministratore Delegato Bioera, con Gaetano Torchia, Amministratore Unico Sviluppo Basilicata SpA, e Roberto Cifarelli, Assessore alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca, durante l’incontro “Basilicata to Business – La sfida per fare impresa al Sud è perseguire l’eccellenza”. Iniziano poi a introdurre il tema “Money and Value” gli incontri su Human face of money, Il lato umano del denaro, Denaro, lavoro, valori, sui cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e Call for Money, Cinque punti di vista sul denaro, per invitare il pubblico a esplorare l’economia da più punti di vista. Heroes, inoltre, vuole far luce su segreti e bugie dell’economia contemporanea con Maurizio Imparato, crowdfunding coach, e Massimo Antonelli, Presidente della Tam Tam Basketball e protagonista della prima battaglia sullo ius soli nello sport.

Mentre si inaugura la startup competition con la gara di pitch, si alterneranno lezioni sul crowdfunding con Federico Rastelli, Project Management Mamacrowd, e blockchain con Leonardo Maria De Rossi, ricercatore dell’Università Bocconi.

Dj TY1 al porto di Maratea darà il via alla festa che proseguirà con Daddy G, fondatore dei Massive Attack e fautore di quel “Bristol sound” che ha conquistato il mondo.