MARCELLINA :: 27/01/2026 :: Paura nella mattinata di oggi a Marcellina, frazione del comune di Santa Maria del Cedro (Cs), dove un’automobile Mercedes Classe A è stata completamente distrutta da un incendio.
Il veicolo era in sosta lungo via Orsomarso, nei pressi della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, davanti a un’abitazione, quando improvvisamente è stato avvolto dalle fiamme. L’area è particolarmente frequentata, trovandosi a poca distanza dalle scuole e lungo una strada molto transitata, utilizzata quotidianamente come collegamento tra i comuni di Orsomarso e Verbicaro.
L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Scalea, che sono riusciti a domare il rogo evitando conseguenze peggiori. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale per i rilievi del caso e la gestione della viabilità.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato provocato da un guasto di natura elettrica nel vano motore. Le fiamme, molto alte, hanno provocato danni anche all’edificio antistante, dove ha sede un B&B, a causa dell’elevata temperatura sprigionata.
L’episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, poiché avvenuto in un orario coincidente con l’uscita degli studenti della scuola elementare. Fortunatamente non si registrano feriti. Restano in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.