fbpx

Marcellina :: Chiesa: Francesco Maria Castelluzzo pronto a diventare diacono.

MARCELLINA :: 10/02/2020 :: Nel giorno in cui la chiesa ricorda l’apparizione della Vergine Santa a Lourdes, monsignor Leonardo Bonanno, vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea, nella chiesa parrocchiale di Marcellina, alle ore 17.30, ordinerà diacono l’accolito Francesco Maria Castelluzzo.

Saranno presenti diversi sacerdoti e Diaconi provenienti dalla Calabria, e seminaristi del San Pio X di Catanzaro, con il loro Rettore. È un evento storico per la cittadina, in quanto è la prima volta che si celebra tale Sacramento nella parrocchia. Francesco Maria dopo aver frequentato le scuole superiori, ha manifestato il desiderio di consacrarsi al Signore al servizio della Chiesa.

Ha perciò frequentato l’anno propedeutico e l’iter formativo quinquennale presso il Pontificio Seminario Teologico di Catanzaro, e il relativo curriculum studiorum presso l’istituto teologico Calabro. Francesco Maria è cresciuto nella sua parrocchia, guidato e sorretto dai Parroci che si sono avvicendati nella cura pastorale.

Ora insieme con la sua comunità vive la sacra ordinazione. Continuerà a prestare servizio nella vicina Scalea, e allo stesso tempo frequenterà il sesto anno che conclude l’attività formativa.

Dopo la solenne Messa di ordinazione, seguirà un momento di festa nei locali di Casa Laos. Domenica, 16 febbraio alle ore 18.00, don Francesco Maria sarà accolto come Diacono e terrà la sua prima omelia. Al termine riceverà l’omaggio della comunità.