fbpx

Marcellina :: Domenica la prima edizione della Maratonina intitolata ad Andrea Valente.

MARCELLINA :: 27/10/2011 :: C’è grande attesa per la prima edizione della Maratonina che si svolgerà domenica 30 ottobre a Marcellina, ed intitolata ad Andrea Valente, stimato giovane del posto trasferitosi al Nord e morto durante un allenamento in vista di realizzare il sogno di partecipare alla maratona di New York.

Ad organizzare la manifestazione sportiva sono stati i familiari ad un anno esatto dalla prematura scomparsa del giovane Andrea che aveva una passione innata per lo sport ed in particolare il podismo. La Maratonina si snoderà per le strade di Marcellina. Il ritrovo è previsto in via Verbicaro alle ore 9.00. Lo stesso punto sarà utilizzato per la partenza (prevista per le ore 9.30) e l’arrivo.

Via Lavinium, via Laos e via Orsomarso i tratti che dovranno percorrere i partecipanti. Il circuito di circa due chilometri, verrà ripetuto due volte per un totale di circa 4 Km. Prevista, inoltre, una mini maratonina per i bambini sino a 10 anni; per loro le fatiche si limiteranno ad un solo giro. Ed anche la quota rosa sarà garantita, con diverse donne che dovrebbero essere presenti ai nastri di partenza.

L’organizzazione sta organizzando tutto al meglio affinché si possa vivere una giornata all’insegna dell’amicizia e del sano divertimento ricordando un amico che ha lasciato prematuramente la vita terrena. Già si contano diverse adesioni in pre iscrizione. Coloro i quali volessero partecipare possono iscriversi anche domenica mattina (dalle ore 9.00) recandosi presso lo stand posizionato nel luogo del ritrovo.

Virgilio Minniti