fbpx

Marcellina :: L’Accademia Cameristi di Laos compie un anno ricco di successi.

MARCELLINA :: 25/09)2015 :: L’Accademia Cameristi di Laos compie un anno ricco di successi e presenta il nuovo Anno Accademico 2015-2016  con uno spettacolo musicale arricchito dalla magia della danza in collaborazione con la scuola Lifenergie Extreme della M° Sara Cianni & Dante D’amato, giorno 04 ottobre 2015 alle ore 19.30 presso via Laos 63 in Marcellina (Cs).

Nei 12 mesi trascorsi la stessa ha svolto un lavoro immenso, molti ragazzi sono stati premiati in celebri concorsi internazionali. Attraverso il grande lavoro del Presidente Dott. Mauro Limongi del Direttore M° Salvatore Sangiovanni e della compositrice M °Susan DiBona si è riusciti a  far conoscere l’accademia nelle città più belle al mondo come Berlino, Roma, New York , Boston e Clinton e proprio quest’ultima cittadina è sede in questi giorni di un gemellaggio culturale musicale con l’accademia.

Il Sindaco di Clinton  nella presentazione del nuovo Teatro che verrà consegnato in Aprile 2016 ha dichiarato “La prima agli italiani” infatti lo stesso ha ufficializzato che sarà l’Accademia Cameristi di Laos a suonare per la prima volta nel nuovo teatro cittadino e che ospiterà l’intervento del Presidente Mauro Limongi e il concerto del M° Salvatore Sangiovanni. Da sottolineare anche il lavoro svolto dai docenti Ernesto Astorino e Chiara Carrozzino che con il suo grande impegno ha fatto si che una sua allieva entrasse nel prestigioso coro di voci bianche del Teatro Rendano.

In questo anno l’accademia  per ringraziare la grande ospitalità data dall’amministrazione comunale  guidata dal Sindaco Ugo Vetere ha offerto alla stessa il rifacimento della tinteggiatura della struttura al suo interno e ben 16 concerti tra cui l’affascinante spettacolo del Clavicembalo ben Temperato interpretato dal M° Gian Maria Bonino. Per accrescere il livello culturale nella comunità anche quest’anno verranno offerti i corsi di inglese gratuiti per adulti. Nel corso della serata verranno esposti tutti i programmi l’offerta formativa e i progetti dell’accademia per la comunità.