fbpx

Marcellina :: Sui luoghi di Madre Isabella De Rosis.

MARCELLINA :: 25/10/2011 :: Nell’ambito delle celebrazioni centenarie per ricordare la morte della venerabile Madre Isabella De Rosis, fondatrice delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore che da più di ottanta anni operano a Marcellina, la comunità ha vissuto nei mesi scorsi un cammino spirituale e storico nei luoghi che hanno visto la presenza della De Rosis (Rossano Calabro e Napoli) e ha avuto modo di riflettere sul carisma della riparazione tanto caro alla venerabile fondatrice.

Domenica scorsa, 23 ottobre, una delegazione della comunità si è recata a Napoli, in casa madre, per partecipare alla celebrazione presieduta dal Cardinale Sepe, Metropolita dell’Arcidiocesi partenopea. La comunità Marcellinese, attende ora, l’arrivo di Mons. Francesco Pio Tamburino, Arcivescovo Metropolita di Foggia – Bovino, per lodare insieme il Signore del dono fatto alla Chiesa con Madre Isabella.

La presenza del notissimo Arcivescovo, già segretario della Congregazione per il Culto divino e la disciplina dei sacramenti, è un felice preambolo ad un altro momento significativo che la comunità Marcellinese vivrà durante l’anno pastorale in corso: la Missione GIOVANI, tenacemente voluta dal Parroco e che vedrà operare i Missionari Oblati di Maria Immacolata. Tutto questo non solo per rinsaldare i vincoli di amore alla venerabile Madre ma per seguire una delle sue richieste principali, che viene fuori dal comandamento dell’amore di Cristo: “Siate uniti, ed avrete da Dio ogni grazia”.