fbpx

Marcellina :: Tentata rapina: rimesso in libertà Lamoglie Marcello.

MARCELLINA :: 03/02/2016 :: Il Tribunale della Libertà di Catanzaro in accoglimento dell’istanza dell’Avvocato Italo Guagliano ha revocato gli arresti domiciliari imposti dal GIP presso il Tribunale di Paola a Lamoglie Marcello di Belvedere M.mo, in seguito al suo arresto in relazione al reato di tentata rapina eseguita in Marcellina di Santa Maria del Cedro in data 09/01/2016.

Al Lamoglie il Tribunale della Libertà ha revocato gli arresti domiciliari, facendo restare la residua misura di presentazione alla PG solo per tre giorni a settimana. L’indagato ha sempre sostenuto di essere innocente e che il fatto è avvenuto per un mero errore d’individuazione dell’abitazione di un parente che avrebbe dovuto urgentemente contattare.

Tale tesi è stata portata avanti dal suo difensore, sia in sede di interrogatorio dinanzi al GIP presso il Tribunale di Paola e sia dinanzi al Tribunale del riesame di Catanzaro, che, ha considerato l’affievolimento delle esigenze cautelari al fine di revocare la misura degli arresti domiciliari, applicata al Lamoglie in sede di convalida degli arresti. Naturalmente l’avv. Guagliano attiverà opportuna difesa, anche mediante indagini difensive, al fine di dimostrare ai Magistrati giudicanti la veridicità dell’assunto del suo assistito.