CETRARO :: 27/05/2025 :: Un meccanico è stato ucciso lungo la Strada Statale 18, a Cetraro (Cs), nei pressi di un’officina meccanica. La vittima, Giuseppe Corallo, 59 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco, esplosi da ignoti.
L’agguato è avvenuto all’ingresso dell’officina, in una zona trafficata e non distante dal centro abitato. Corallo sarebbe stato colpito più volte, senza alcuna possibilità di fuga.
Secondo una prima ricostruzione, due persone a bordo di una moto T-Max si sarebbero avvicinate all’officina. Il passeggero ha aperto il fuoco, esplodendo cinque/sei colpi di pistola, alcuni dei quali hanno colpito la vittima al torace, uccidendola sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Cetraro, della Compagnia di Paola e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Cosenza. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica del delitto e individuare i responsabili. Al momento, non viene esclusa alcuna pista.
Corallo era uscito dal carcere lo scorso febbraio, dopo aver scontato una condanna per reati legati alle armi, agli stupefacenti e alla ricettazione.