fbpx

Medicina interna: a Scalea una due giorni dei medici.

SCALEA :: 31/03/2022 :: Due giorni dedicati agli aggiornamenti di Medicina interna. Medici ed operatori del settore si sono dati appuntamento per venerdì 1° aprile e  sabato 2 aprile presso l’Hotel Parco dei Principi di Scalea (Cs).

L’inizio dei lavori è previsto per domani pomeriggio alle ore 15.30 con i saluti del responsabile scientifico nonché direttore sanitario dell’Ospedale di Praia a Mare, Luciano Tramontano.

Un convegno che riapre anche gli incontri formativi in presenza per coloro che quotidianamente sono in prima linea e che hanno dovuto fronteggiare, con tutti i rischi del caso, la Pandemia da Covid19.

“Nel corso dei lavori – spiega Tramontano – saranno trattate tematiche di grande attualità che vedranno impegnati Colleghi particolarmente esperti e qualificati nei vari campi di interesse della Medicina Interna da quello reumatologico, a quello pneumologico, cardiovascolare, endocrino-metabolico-nutrizionale, gastroenterologico ed epatologico. Saranno presenti pregevoli letture magistrali e saranno dedicati ampi spazi alla discussione con l’obiettivo di garantire la massima interattività ed il più ampio confronto interdisciplinare”.

Altro obiettivo del convegno quello di: “ribadire l’elevata valenza dell’integrazione Ospedale-Territorio lungo l’intero percorso assistenziale allo scopo di poter garantire un’assistenza sanitaria sempre più vicina ai nostri pazienti”.