COSENZA :: 26/01/2026 :: È stata una serata importante per la cosentina Ortensia Imbrogno, che nel fine settimana ha partecipato in qualità di VIP Guest alla sfilata IKH Fashion – Rebirth Couture Collection SS 2026, inserita nel calendario ufficiale dei Paris Fashion Days.
Grande la soddisfazione di Ortensia Imbrogno: «Essere VIP guest e indossare IKH Fashion ha rappresentato un momento di grande valore simbolico e culturale. Non si tratta solo di moda, ma di un dialogo tra identità, visioni e territori che si incontrano nel cuore della couture internazionale».
La serata è stata dedicata alla collezione REBIRTH, ideata da Khadeejah Alsunaidy, che ha celebrato la trasformazione, il rinnovamento e la forza della femminilità contemporanea. Ogni look ha rappresentato un momento di rinascita: l’evoluzione dell’identità, la crescita della consapevolezza e l’eleganza come forma di espressione personale.
È ancora Imbrogno a sottolineare quanto sia stata significativa la sua presenza come ospite d’onore:
«Il mio ruolo ha rappresentato un ponte culturale tra tre mondi chiave della moda globale: l’Italia, simbolo di tradizione, arte e sartorialità; l’Arabia Saudita, culla di una creatività emergente, autentica e visionaria; e Parigi, capitale internazionale dell’haute couture e palcoscenico della Fashion Week».
Una serata che la modella cosentina non dimenticherà facilmente, anche perché – come lei stessa afferma – «significa sostenere un dialogo aperto tra culture, valorizzare la creatività femminile e dare voce a una moda che va oltre l’estetica, diventando racconto, identità e rinascita».