fbpx

Morano Calabro :: A Morano, grande successo per S…ballando sotto le stelle.

MORANO CALABRO :: 24/08/2009 :: Venerdì 21 agosto scorso a Morano, giovani e adulti insieme per “s…ballar(si) sotto le stelle”.  La manifestazione, promossa dall’esecutivo Di Leone, con l’assessore allo spettacolo Rosanna Voto ed il consigliere delegato allo sport Berardino Gagliardi in prima linea a coordinare la macchina organizzativa, si è tenuta nella splendida cornice della villa comunale ed ha visto quali protagonisti degni di nota l’emergente e brioso Dj Mario Marzano, spalleggiato dall’Associazione Svoltiamoci, e tanta gente che ha riscoperto la passione per la danza e il sano divertimento.

La serata ha fatto registrare il pienone dei momenti migliori ed è stata un crescendo di emozioni ed entusiasmanti evoluzioni sotto il cielo stellato del Pollino, con tanti animatori che hanno intrattenuto residenti e visitatori presenti in questi giorni nell’antico borgo dell’altocosentino.

“I genitori – ha commentato a margine della magnifica serata il consigliere con delega allo Sport, Dino Gagliardi – si chiedono spesso e con comprensibile preoccupazione dove vanno e cosa fanno i loro figli nelle lunghe notti estive. Interpretando i pensieri di molti di loro per una volta ci sentiamo di rassicurarli: l’iniziativa del 21 e quelle pianificate ed inserite nel programma dell’estate moranese, che, lo ricordiamo, è stato inaugurato dalla festa in onore della Madonna del Carmine, rispondono al bisogno di prevenzione, racchiudendo in essi quei valori sociali su cui si basa la pacifica e libera convivenza”. Dunque un’iniziativa promossa a pieni voti, all’insegna della buona musica, tirata sino a tarda ora, ed al ballo. “Dieci e lode al Sindaco Di Leone ed a tutta la Giunta – aggiunge Gagliardi -, che hanno colto  e fatto proprie le istanze di sicurezza, sviluppo e aggregazione, senza trascurare gli aspetti legati allo svago e al diletto. E che con un modesto impegno economico hanno saputo mutare i giardini comunali in una suggestiva ed accattivante balera naturale”.