fbpx

Morano Calabro :: La tradizionale kermesse giovanile si svolgerà dal 9 al 12 agosto.

Sport, musica e solidarietà con il 7’ “Memorial delle Stelle”

MORANO CALABRO :: 22/07/2011 :: Giunge alla settima edizione il “Memorial delle Stelle: Geppino e Marinella”, la manifestazione nata nel 2004 e che coniuga pallavolo, musica ed impegno solidale. La kermesse, che avrà luogo nel borgo del Pollino dal 9 al 12 agosto, nasce nel 2004 in ricordo di Geppino e Marinella, due giovani moranesi purtroppo prematuramente scomparsi a causa di una forma tumorale.

Gli amici individuano così una forma per tramandare la loro voglia di vivere: «Il Memorial delle Stelle nasce in una notte d’estate – ci spiegano i ragazzi del Comitato Organizzatore–, mentre cercavamo un modo per far rimanere sempre più indelebile il ricordo di due grandi amici, due ragazzi che ci hanno regalato momenti indimenticabili, due persone che ci hanno insegnato che nonostante il destino spesso sia crudele, bisogna però continuare a lottare senza mai avere la voglia di mollare. Se qualcuno oggi ci chiedesse perché ogni anno il Memorial venga riproposto, non potremmo che dire che “la vita eterna esiste nel ricordo degli altri, loro vivono in noi”».
Il Memorial giunge al 7’ anno, ma senza conoscere crisi. Organizzato dal Comitato con il patrocinio del Comune di Morano Calabro, dell’Unione Sportiva Geppino Netti e dell’Associazione Marinella Bruno Onlus, anche quest’anno si snoderà lungo un torneo di pallavolo giocato in 72 ore no stop, e quindi anche in notturna. Una interessante novità è costituito dal mini torneo di squadre semi-professioniste: c’è già la conferma di rappresentative delle squadre di Cetraro, Mormanno, Castrovillari, ma altre sono attese a giorni. Il tutto immancabilmente accompagnato dall’esibizione di gruppi ed artisti musicali emergenti del territorio, con “dj set” e punto ristoro con prodotti gastronomici. Sarà allestito anche il “Villaggio della Solidarietà”, con la presenza delle associazioni Marinella Bruno Onlus, Avis, Gianmarco De Maria ed altre ancora in fase di conferma.
Il 9 agosto, alle ore 17, avrà luogo la “Messa ricordo”, a seguire l’inizio del torneo, che ogni giorno vedrà presenti centinaia di giovani tra atleti e pubblico: le partite proseguiranno fino alle 2 di notte. E dalle ore 21, spazio alla musica emergente, con Overnight, Hight Voltage, Dj Zingabeat, Fallen Hell, 5 Reason Why, Dj Juan, Dj M, Drunk Monkeys, Killing Heresy, Cica Jhonson, Ethilyc Butterfly. Il 12, dopo le finali dei tornei amatoriale e semi-pro, spazio al “Party delle Stelle”, con premiazione di tutti i partecipanti all’evento e consegna del ricavato all’associazione dell’anno, allietato da sorprese  e musica live.
Le iscrizioni al torneo sportivo-solidale sono possibili fino al 4 agosto, contattando gli organizzatori ai numeri 320.5528987 e 329.8814025: le squadre devono essere composte da massimo 8 giocatori. Invece ance per i non giocatori, l’invito è ad assistere al torneo ed alle serate musicali, in quello che è uno degli eventi immancabili dell’estate moranese: nel borgo del Pollino dal 9 al 12 agosto.