MORMANNO :: 31/08/2025 :: Con un lungo post pubblicato su Facebook, il sindaco di Mormanno (Cs) Paolo Pappaterra ha comunicato ufficialmente la sua decisione di non candidarsi alle prossime elezioni regionali in Calabria.
“Amici, oggi sento il bisogno di parlarvi con sincerità, come sempre ho fatto. In centinaia mi avete chiesto se mi sarei candidato alle elezioni regionali. Ho riflettuto a lungo e nei giorni scorsi ho comunicato ai dirigenti nazionali, regionali e provinciali del Partito Democratico la mia decisione di non candidarmi” – ha scritto Pappaterra.
Il primo cittadino ha spiegato che la scelta non è stata semplice, ma motivata dalla volontà di portare avanti fino in fondo il percorso di rinnovamento avviato a Mormanno, anche grazie al lavoro condiviso con la segretaria nazionale del PD, Elly Schlein, attraverso gli Stati Generali della Montagna e delle Aree Interne.
Secondo Pappaterra, le dimissioni improvvise del presidente Roberto Occhiuto hanno costretto la politica a correre, privilegiando la formazione delle liste elettorali rispetto a una visione di lungo periodo.
“Io non me la sono sentita di seguire questa logica. Perché il rinnovamento non è uno slogan: è un principio irrinunciabile, senza il quale la politica muore” – ha aggiunto.
Nonostante la rinuncia, il sindaco ha ribadito il suo impegno a favore della Calabria e della sua comunità:
“Il mio impegno continua. Non da candidato, ma da persona che crede profondamente in questa terra e che continuerà a lavorare per difenderla e farla crescere”.