fbpx

Napoli :: Prima edizione La partita del cuore e della coda

NAPOLI :: 29/10/2009 :: Giorno 31 Ottobre ore 11:00 presso lo stadio di Marano si terrà la I° edizione della partita del cuore… e della coda, organizzata dall’Associazione Lega animalista di Napoli. I rappresentanti della protezione animali sfideranno a calci di pallone i comici ed artisti napoletani per aiutare con il ricavato il popolo senza voce: gli amici a quattro zampe.

L’Associazione “Lega animalista” si batte da anni nel progetto di aiuto per questo popolo indifeso. Lo scorso anno ad accogliere l’evento è stato il teatro Acacia, grazie sempre all’aiuto di comici ed artisti napoletani,  con una grandissima serata di beneficenza e di amore verso gli animali, tra lacrime e sorrisi ad intrattenere la platea.

Quest’anno la partita del cuore mette in scena un altro spettacolo: un derby del cuore e di sostegno, sempre per i nostri amici con la coda,  organizzato dall’associazione Lega animalista che ogni giorno lavora e opera assiduamente nel canile, grazie anche ai volontari che non sono mai abbastanza,  accudendo quasi 100 cani e anche tanti gatti.

Ogni animale ha il suo nome, c’è Barby, Bionda, Vinicio, Antonio;ogni animale ha la sua storia,  che non può raccontare ma molte volte parlano gli occhi del cucciolo. Vittime del loro padrone. Legati, picchiati, costretti a combattere, abbandonati. L’associazione gestisce una grande casa famiglia, non un semplice canile con pochi volontari e con il presidente dell’associazione Luigi Carrozzo che dedica anima e cuore ai suoi figli, accudendoli uno per uno.

La partita è presieduta dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli, dal Comune di Napoli e dal Comune di Marano che ospita la manifestazione. Chiunque può donare un suo contributo, chiunque può partecipare alla manifestazione chiunque può collegarsi al sito www.legaanimalista.it  e contribuire ad aiutare il popolo senza voce.

Barbara Di Giorno

barbara.digiorno@calnews.it