SANTA MARIA DEL CEDRO :: 30/10/2025 :: Dopo il trionfo del tour nei palasport e un anno di successi straordinari, i Negramaro tornano nell’estate 2026 con “Una storia ancora semplice”, il nuovo viaggio musicale che attraverserà i più importanti festival italiani. Tra le tappe più attese, spicca quella del 17 agosto all’Arena dei Cedri di Santa Maria del Cedro (Cs), per una serata che si preannuncia indimenticabile.
A dieci anni dall’ultima tournée outdoor, la band salentina guidata da Giuliano Sangiorgi ha scelto di ritrovare il proprio pubblico nei grandi spazi all’aperto, in un tour che sarà l’ultima occasione per vederli dal vivo prima di una lunga pausa. Un appuntamento unico, pensato come un grande abbraccio collettivo, per ringraziare i fan e rivivere insieme vent’anni di musica, emozioni e libertà artistica.
“Una storia ancora semplice” non è solo un concerto, ma un racconto sonoro che ripercorre due decenni di successi: da Mentre tutto scorre a Estate, da Meraviglioso a Solo 3 minuti, fino a Casa 69 e ai brani più recenti dell’album Free Love. Un live pensato per emozionare, celebrare e condividere quella storia collettiva che i Negramaro hanno costruito insieme al loro pubblico, trasformando ogni tappa in un rito generazionale.
L’appuntamento all’Arena dei Cedri conferma Santa Maria del Cedro tra le grandi protagoniste della scena musicale estiva italiana. Dopo aver ospitato artisti di fama nazionale e internazionale, il prestigioso anfiteatro naturale ai piedi del Tirreno si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni per un evento che unirà musica, emozione e memoria in una cornice suggestiva e unica.
Dall’esordio nel 2003 fino a oggi, i Negramaro hanno segnato la musica italiana contemporanea con otto album di studio, un live, un greatest hits e due docu-film. La loro storia nasce dall’amicizia tra sei ragazzi salentini, cresciuta grazie alla visione di Caterina Caselli e alla libertà artistica concessa da Sugar Music. Oggi, dopo vent’anni di successi, il gruppo sceglie di celebrare il proprio percorso con un tour che racchiude la magia di due decenni di musica e di vita condivisa.
I biglietti per la data del 17 agosto 2026 all’Arena dei Cedri di Santa Maria del Cedro saranno disponibili su ticketone.it dalle ore 18:00 di giovedì 30 ottobre 2025.
Radio Italia è la Radio Ufficiale di “Una storia ancora semplice – Tour 2026”.