fbpx

Nicola Irto eletto segretario regionale del Partito Democratico in Calabria.

"Una straordinaria giornata di partecipazione democratica che ha visto recarsi ai 150 seggi, distribuiti per tutta la Calabria, una altissima percentuale di aventi diritto al voto, circa il 70%".

CATANZARO :: 17/01/2022 :: Il Partito Democratico riparte dal nuovo segretario regionale, Nicola Irto, che ha ottenuto un ampio consenso da parte della comunità democratica. “Grazie alle centinaia di volontari che hanno ottimamente svolto un compito reso ancora più delicato dalle normative anti covid, grazie al loro apporto – scrive il Pd calabrese su Facebook – abbiamo permesso a migliaia di calabresi di esprimere il loro voto in totale sicurezza. Ora attendiamo le delibere delle Commissioni di garanzia provinciali per i dati definitivi e la successiva convocazione dell’assemblea, entro martedì prossimo, da parte della Commissione di garanzia regionale, per la formale proclamazione del segretario regionale”. Sono 160 i delegati eletti che andranno a comporre l’assemblea regionale.

Domani la commissione regionale di garanzia per il congresso del Pd convocherà l’assemblea regionale del partito per completare l’iter del congresso e proclamerà l’elezione di Irto quale nuovo segretario del Pd calabrese dopo tre anni di commissariamento.