fbpx

Omaggio musicale a Papa Francesco: il pellegrinaggio in Vaticano della banda Giuseppe Verdi di Santa Maria del Cedro.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 21/03/2024 :: La banda musicale Giuseppe Verdi di Santa Maria del Cedro (Cs) ha reso omaggio a Papa Francesco attraverso un toccante pellegrinaggio e concerto itinerante nel pomeriggio del 20 marzo. Dopo aver partecipato all’udienza generale, i membri della banda hanno intrapreso il loro percorso musicale, che ha attraversato la zona di San Pietro, Piazza Pio XII, via della Conciliazione e Castel Sant’Angelo.

L’iniziativa, mirata a ringraziare il Papa per la sua attenzione verso le periferie geografiche ed esistenziali, è stata accompagnata da un desiderio di affidare il futuro dell’Associazione e dei giovani musicisti al Signore. La Banda ha espresso la volontà di fornire un’opportunità di riscatto attraverso la musica, cercando di allontanare i giovani dalla marginalità e dalla noia, offrendo loro un modo di esprimersi e di superare le difficoltà.

Dopo un momento di preghiera presso la Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, si è svolta una seconda manifestazione in onore di San Francesco di Paola, che ha attraversato alcuni luoghi centrali della capitale, portando con sé un messaggio di speranza e solidarietà.