fbpx

Orsomarso :: Convegno di presentazione del progetto di zooantropologia per le scuole “Tom &Jerry”.

ORSOMARSO :: 27/01/2012 :: Mercoledì primo febbraio 2012 alle ore 17,00, nei locali della scuola elementare statale di Orsomarso, alla presenza del sindaco Paola Candia, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Teresa Gualtiero, della dirigente dell’Istituto Comprensivo di Verbicaro-Orsomarso dott.ssa Patrizia Granato e della Presidente di “Z.O.E.” dott.ssa Anna Spizzirri, si terrà il convegno di presentazione del progetto di zooantropologia per le scuole “Tom &Jerry”, proposto ed organizzato dalla Associazione “Z.O.E.” di Scalea e sponsorizzato dalla ditta CAMON S.p.a. di Albaredo D’Adige (Vr), giunto alla sua seconda edizione.

Anche quest’anno il progetto sarà di dieci incontri della durata di un’ora ciascuno, e mirerà a migliorare le conoscenze etologiche di base di cane e gatto, le due specie di animale domestico più diffuse nelle nostre case. La CAMON, nella persona del dott. Mario Cavestro, Direttore Commerciale della ditta, ha espresso grande soddisfazione per la ottima riuscita del progetto lo scorso anno scolastico, svoltosi  alla scuola elementare statale di Santa Domenica Talao.

Visto il grande successo ottenuto, testimoniato dal gran numero di lettere e disegni giunti alla redazione del giornale aziendale, “Pet4you”, da parte dei bambini partecipanti, la CAMON ha deciso infatti di riproporre “Tom &Jerry” introducendo quest’anno una novità: un concorso che premierà il lavoro più bello (tema, disegno, poesia, ecc.) tra tutti quelli fatti dai bambini che prenderanno parte al progetto. Un piccolo “segno” da parte della CAMON, per ringraziare tutti i piccoli scolari dell’entusiamo dimostrato nell’aderire a questa bella inziativa che unisce virtualmente il Nord ed il Sud dell’Italia.