fbpx

Orsomarso :: Costituita l’associazione di protezione civile.

ORSOMARSO :: 05/02/2014 :: Nasce l’associazione di volontariato della protezione civile ad Orsomarso. Ad annunciare la costituzione del gruppo direttivo di volontariato che si appresterà a promuovere ed a formare  per il territorio il corpo dei volontari di protezione Civile nel comune del Parco del Pollino è stato direttamente il consigliere delegato alla cultura, Antonio Pappaterra, soddisfatto dell’iniziativa portata avanti con forza da Pieruccio Caterina, fondatore e presidente del gruppo di volontariato di Orsomarso.

Soddisfazione è stata anche espressa dallo stesso promotore e presidente del gruppo di volontariato: “sono molto contento, – ha dichiarato il neo presidente Pieruccio Caterina,- per la costituzione dell’associazione di protezione Civile, questo rappresenta per me e per il mio territorio la riuscita di una promessa che non è restata vana. Sono altresì soddisfatto del gruppo fondatore a cui mi sono rivolto per sostenere questa importante iniziativa per il mio comune, a cui va il più caloroso dei ringraziamenti.

L’associazione di protezione Civile di Orsomarso,- ha dichiarato Caterina,-si interfaccerà in questi giorni con l’amministrazione comunale a cui fa riferimento la delega per legge e nel mese di Marzo inaugurerà la sede operativa. Il gruppo direttivo che mi onoro di rappresentare è composto dall’assessore Luciano Forestieri e Antonio Pappaterra, dall’avv. Francesca Occhiuzzi, dal geom. Massimiliano Vaccaro, dall’ing. Solano Salvatore, dalla geologa Liporace Domenica, da Angelo Nepita e dal Dott. Commercialista Ennio Gallinao Iannelli di Cetraro.

E’ doveroso da parte mia anche ringraziare particolarmente, ha concluso Il presidente della Protezione Civile di Orsomarso, l’avv. Occhiuzzi e il geom. Vaccaro di Cetraro, nonché Giuseppe Cauterruccio dell’Atec 2 di Diamante per il coordinamento della costituzione.