fbpx

Orsomarso :: Piano edilizia scolastica: 152.000 euro per l’edificio scolastico.

ORSOMARSO :: 17/10/2013 :: La Regione Calabria e precisamente il dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici, politiche per la Casa, Risorse idriche e ciclo integrato delle acque, guidato dall’assessore On. Pino Gentile e diretto dal dirigente generale Ing. Domenico Pallaria, ha pubblicato la graduatoria definitiva relativa ai finanziamenti per l’attuazione del piano edilizia scolastica della regione Calabria.

Il comune di Orsomarso, nell’ambito della programmazione comunitaria attivata e guidata dal Sindaco Paola Candia, ha beneficiato di un finanziamento di 152.000  per la messa in sicurezza e manutenzione straordinaria della scuola dell’infanzia primaria e secondaria di via porta la terrà. Il decreto del dirigente della Regione Calabria N°14341, che porta la data del 15 Ottobre e che ha per oggetto la legge 9 agosto 2013 n°98, “disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia – attuazione Piano di edilizia scolastica – approvazione graduatoria, è stato comunicato allo stesso Sindaco di Orsomarso dagli uffici regionali competenti e protocollata agli uffici comunali nel pomeriggio di oggi.

Soddisfazione è stata espressa dallo stesso Sindaco di Orsomarso, Paola Candia per il lavoro svolto:  “accolgo con piacere una notizia che premia la dedizione dell’ufficio tecnico comunale, dei collaboratori e degli amministratori comunali che hanno lavorato sul progetto finalizzato all’ottenimento del risultato ottenuto a favore del plesso scolastico Salvo D’Acquisto.

Questo finanziamento – ha continuato la dott.ssa Paola Candia – contribuirà a migliorare le condizioni e gli spazi degli alunni della nostra piccola comunità. Intendo ringraziare per la sensibilità e professionalità  espressa sul campo, – ha detto il Sindaco di Orsomarso,- prima di tutto l’assessore Pino Gentile e i dirigenti del settore Lavori Pubblici della Regione Calabria, e tutti i collaboratori e gli amministratori che si sono impegnati alla redazione del progetto ammesso. Amministrare nei piccoli comuni,- ha concluso Paola Candia,- con risorse pressoché esigue ed addirittura inesistenti, è molto difficile e questo finanziamento, oltre a gratificarci per l’impegno profuso al fine di arrivare allo scopo, rappresenta davvero un ancora di speranza per la comunità.