fbpx

Orsomarso :: Pro Loco: Il Presidente soddisfatto per la grande partecipazione dei soci.

L'amministrazione Comunale, tramite il consigliere delegato alla cultura, ha confermato la volontà di costituire un partenariato per la promozione del turismo con l'associazione.

 

ORSOMARSO :: 01/03/2011 :: Il Presidente della Pro- Loco del comune di Orsomarso, Vulgo Minervini, ha espresso soddisfazione per le riunioni assembleari che si sono svolte lo scorso 20 Febbraio, nella sede dell'associazione, all'interno dei locali di piazza S. Anna. All'assemblea hanno partecipato numerosi soci. L'amministrazione comunale, presente all'assemblea tramite il consigliere delegato alla Cultura, Antonio Pappaterra, ha confermato la volontà di costituire un partenariato forte con l'associazione per la promozione dell'immagine e del turismo nel territorio nazionale.

La Pro- Loco, durante l'assemblea, ha discusso e rinnovato il nuovo regolamento provinciale per le attività sociali dell'associazione e varato il nuovo statuto aggiornato agli ultimi decreti legislativi relativi al settore. << La riunione è stata utile, – ha dichiarato il presidente della Pro – Loco, Vulgo Minervini,- sia per l'approvazione dei nuovi regolamenti emanati dalla Provincia, sia per la numerosa presenza dei soci che hanno partecipato attivamente ai lavori di organizzazione delle commissioni interne che abbiamo costituito per incentivare la promozione del turismo e della cultura. Dall'incontro, inoltre, – ha aggiunto Minervini,- è emersa una grande attenzione per i temi che riguardano le aree archeologiche di Orsomarso e per la realizzazione di eventi culturali in grado di attirare turisti e finanziamenti per la valorizzazione del centro storico>>. << Credo che da questa assemblea, – ha dichiarato il consigliere delegato alla cultura, Antonio Pappaterra, sia scaturita l'esigenza di fare squadra per la valorizzazione di Orsomarso in tutti i suoi aspetti. Da Parte nostra, come amministrazione comunale,- ha aggiunto Pappaterra, – con estrema chiarezza abbiamo espresso una forte volontà di costituire un partenariato con l'associazione per la promozione del turismo in tutto il territorio nazionale ed Europeo, ed avviato, allo stesso tempo, quel dialogo necessario per riprendere la ricerca storica nel paese, accantonata da tempo, e per programmare in modo condiviso, finalmente, una programmazione culturale di stagione che possa rilanciare il territorio e rompere l'isolamento alla quale, come cittadina, sembravamo condannati. Ritengo necessario ringraziare, – ha concluso Pappaterra, – l'associazione Pro – Loco, il presidente, il comitato direttivo e tutti i soci, che si stanno prodigando con impegno e dedizione al raggiungimento dell'obiettivo di rilancio dell'immagine di Orsomarso.>>