fbpx

Paola :: Cronista schiaffeggiato, la solidarietà di Jole Santelli (Fi).

PAOLA :: 16/03/2014 :: “Esprimo la mia piena e incondizionata solidarietà al giornalista de Il Quotidiano della Calabria, Paolo Orofino, per la vile aggressione che ha subito”. E’ quanto afferma Jole Santelli, coordinatore regionale di Forza Italia.

Secondo la parlamentare, “quanto avvenuto al cronista deve far riflettere sulle difficoltà che oggi il mondo dell’informazione incontra in Calabria, anche perché segue di pochi giorni la sconcertante vicenda che ha riguardato L’Ora della Calabria. In un Paese libero e democratico – Jole prosegue Santelli – è indispensabile assicurare ai giornalisti l’esercizio del diritto-dovere di cronaca e di critica, costituzionalmente garantito.

Una stampa libera, e non sottoposta a condizionamenti o ricatti di alcun tipo, è precondizione essenziale per i processi di crescita culturale, sociale, politica ed economica della Calabria. A Orofino e al suo giornale – conclude la coordinatrice azzurra – giunga la mia vicinanza personale e quella di Forza Italia”.