fbpx

Paola (Cs) :: Parte il progetto Urban Wi-fi.

PAOLA :: 08/07/2008 :: Tutta la fascia costiera di Paola sarà cablata per permettere la connettività adsl wi-fi. E’ il risultato del progetto Urban Wi-fi, realizzato dalla società Wireless Gate in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Paola. “Il sistema – è detto in una nota della società – è già in essere e l’infrastruttura telematica è stata realizzata in toto dalla Wireless Gate secondo i parametri di legge e impatto ambientale. E’ la prima volta che questo tipo di iniziativa viene realizzata in Calabria, mentre in Italia esistono pochissime realtà che offrono questo sistema di comunicazione”.

“Nel concreto – prosegue la nota – la spiaggia di Paola è stata dotata di una rete telematica che permetterà ai turisti di poter accedere a internet da un qualsiasi punto della costa, anche dal mare o stando su un’imbarcazione che si trova a 200 metri dalla costa”.

“Paola – ha detto l’assessore al Turismo, Franco Perrotta, durante la conferenza di presentazione – si munisce di uno strumento unico nel suo genere, con ricadute più che positive sia per il turista che per l’operatore balneare, il quale potrà, tramite la rete, acquisire le informazioni necessarie al miglioramento continuo della sua struttura”.  

“Paola è la prima città calabrese – ha aggiunto il responsabile comunicazione di Wireless Gate, Francesco Brogna – a poter offrire questo tipo di servizio per i turisti. Per noi di Wireless Gate è un onore poter dire che abbiamo vinto la nostra scommessa. Grazie a questo servizio la città si pone ai vertici della Ict in Italia”.