fbpx

Paola :: Detiene illegalmente due pistole, arrestato un 56enne.

PAOLA :: 29/02/2020 :: I Carabinieri della Compagnia di Paola, a seguito delle direttive del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Piero Sutera, hanno dato impulso alle attività di verifica del rispetto della legislazione in materia di detenzione di armi comuni da sparo.

I militari della Stazione di Paola hanno arrestato un 56enne del posto. Il reato contestato è quello di “detenzione illegale di armi comuni da sparo”.

Le attività di perquisizione condotte dai militari della Stazione di Paola all’interno dell’abitazione in uso all’uomo, hanno portato alla luce, nascoste all’interno di un armadio ed avvolte in una busta di plastica, 2 pistole a tamburo – una cal. 32 ed una cal. 6. L’uomo, circa la disponibilità delle armi rinvenute – per le quali non risultava presentata la denuncia ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza – non forniva alcuna spiegazione sulla provenienza.
I militari hanno proceduto al contestuale ritiro cautelare anche delle altre armi legittimamente detenute dal 56enne.
L’arrestato, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal Procuratore Pierpaolo Bruni, è stato tradotto presso il proprio domicilio in attesa della convalida dell’arresto. L’arresto è stato convalidato.