fbpx

Paola :: Edizione speciale per il ‘Concorso Internazionale Giovani Musicisti’.

PAOLA :: 21/11/2013 :: A sorprendere lo scenario artistico calabrese, con l’auspicio che l’eco si diffonda in tutta la penisola e oltre, un’edizione speciale del Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Città di Paola”, Premio San Francesco di Paola, organizzato dall’Associazione Musicale Orfeo Stillo e con il patrocinio della Regione Calabria e dell’Amministrazione Comunale di Paola (Cs).

L’associazione, attiva sul territorio ormai da quasi trent’anni, si ripropone, con rinnovate energie, di promuovere la cultura musicale, favorendo l’incontro dei giovani musicisti ed il loro costruttivo confronto e ospitando musicisti di indiscussa fama internazionale. Il Concorso, giunto alla sua XI edizione, prevede in questa occasione, categorie musicali inusitate.

L’Auditorium S. Agostino di Paola (Cs), dova la kermesse si svolgerà dal 7 al 13 Dicembre p.v., aprirà le sue porte alla Musica Etnica, al Jazz, alla Musica Antica, alla Musica Bandistica e a quella per Orchestre di Fiati, alla Musica Corale e a quella Organistica. La serata di Gala con concerto e cerimonia di premiazione prevista per il 14 Dicembre p.v. si terrà presso il Santuario di S. Francesco di Paola dove saranno invitati ad esibirsi i premiati designati dalla Direzione Artistica affidata come sempre al Maestro Luigi Stillo.

I candidati di qualunque età e nazionalità, suddivisi in 13 categorie, saranno valutati da commissioni di indiscutibile prestigio, costituite da musicisti di chiara fama nazionale ed internazionale, da docenti di conservatorio, compositori, discografici e da direttori artistici di importanti Enti e Associazioni Musicali. Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 27 Novembre 2013. Bando, scheda d’iscrizione e informazioni sono disponibili sul sito www.associazionestillo.it.