fbpx

Paola :: L’Ordine di Malta parte con la formazione dei volontari.

PAOLA :: 27/12/2012 :: Nell’ambito delle attività di organizzazione del polo logistico per il sud Italia che l’Ordine di Malta, attraverso il gruppo di Diamante, gestirà nel comune di Paola, parte l’iter di formazione del personale in servizio a Diamante e a Paola. L’avv. Domenico Oliva, alla guida del gruppo C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta), così ha dichiarato: “Stiamo organizzando e formando il personale che sarà chiamato ad operare presso il polo logistico di protezione civile di Paola; in questa organizzazione al primo posto vi è la formazione del personale.

Il personale dovrà acquisire alta professionalità e competenza attraverso la frequenza di una serie di corsi che permetteranno agli operatori di essere in grado di operare con alta competenza e sicurezza. Il primo corso sarà quello dell’abilitazione alla defibrillazione vista la continua necessità di utilizzo dei defibrillatori in tutte le situazioni, dall’emergenza, al soccorso, alla quotidianità.

La maggior parte degli attestati che saranno rilasciati saranno  certificati I.R.C. (Italian Resuscitation Council), società scientifica leader nel settore della formazione dell’emergenza e del soccorso. I corsisti, nel corso di questo primo appuntamento formativo, inoltre, acquisiranno le fondamentali nozioni di primo soccorso che, successivamente, verranno approfondite con altri corsi specifici”.

Coloro i quali fossero interessati a tale percorso formativo ed a entrare a far parte dell’Ordine di Malta potranno rivolgersi al numero 3487997581 per ogni informazione.