Il portale dell'informazione calabrese.

Peperoncino: parte oggi a Diamante l’iniziativa “Master chef Calabria”.

175

DIAMANTE :: 11/09/2021 :: Si comincia oggi, sabato 11 settembre, col fagiolo poverello di Mormanno. Poi si va avanti per altre quattro giornate con tutti i prodotti tipici calabresi.

L’iniziativa si chiama “Master chef Calabria” ed è organizzata dall’Università del Gusto nel Parco La Valva di Diamante.

Cinque appuntamenti gastronomici da Sabato 11 a Mercoledì 15 Settembre dalle 19 alle 22. In programma ogni giorno presentazioni di prodotti e vini calabresi, il concorso Master Chef Calabria con show cooking e degustazioni. Cinque chef presenti nelle cinque giornate. Emanuela Crescenzi “Chef in tacco 12” di Roma; Enzo Grisolia del ristorante Vigrì di Scalea, Pierluigi Vacca di Morano Calabro, Francesco Pucci di Catanzaro, Giancarlo Suriano di Amantea. Selezione e presentazioni di vini con i sommelier Guglielmo Gigliotti e Tommaso Caporale.

Per tutte le cinque mattinate escursioni nel Parco del Corvino nel Comune di Buonvicino dalla foce fino alle Grotte di San Ciriaco. Prenotazioni e info con la guida AIGE Maria Teresa Gallelli (347/4492775).

“Un’occasione, ribadisce lo chef Enzo Grisolia, presidente dell’Università del gusto, per valorizzare i prodotti tipici calabresi e le bellezze naturali della Calabria, tutto nel mese di Settembre. Un’occasione in più per destagionalizzare i flussi turistici”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: