fbpx

Piane Crati :: Anche il sindaco Silvano Sacchetta sottoscrive la petizione di IDV contro il gioco d’azzardo

PIANE CRATI :: 07/01/2014 :: “Quando le idee sono comuni, anche le volontà si incontrano”. E’ il commento a caldo di Daniela Carpino, consigliere comunale di Aprigliano di Italia dei Valori, al fatto che anche il sindaco del Pd di Piane Crati, Silvano Sacchetta, ha sottoscritto il progetto di legge di IDV contro il gioco d’azzardo.

Quest’ultimo, sollecitato dalla passione e dall’impegno con cui la stessa Caprino sta portando avanti la battaglia contro il gioco d’azzardo, non ha esitato a dare anche la propria adesione a sostegno dell’iniziativa. Ciò dimostra che il colore politico e l’appartenenza a partiti diversi possono essere facilmente superati quando al centro dell’azione politica c’è l’interesse per i cittadini. E il gioco d’azzardo è un fenomeno che interessa e coinvolge indistintamente intere famiglie, giovani e pensionati che ogni giorno spendono centinaia e migliaia di euro alla ricerca di un facile arricchimento che, spesso, li riduce alla povertà assoluta.

Tutelare queste persone significa riconoscere che, anche se provenienti da schieramenti diversi, ci si può incontrare e impegnarsi in una battaglia che riguarda l’esclusivo interesse dei cittadini.”.