fbpx

Potenza :: Il Woody Groove Sound Festival arrivato alla sua seconda edizione.

POTENZA :: 05/07/2012 :: Il Parco di Sant’Antonio La Macchia all’ingresso della città capoluogo, a pochi chilometri dall’uscita Potenza Est, il sei, sette, 13, 14, e 20 luglio vedrà protagonisti giovani band emergenti che avranno la possibilità di farsi conoscere esibendosi sul palco del Pipistrello pub che anche quest’anno organizza il Woody Groove Sound Festival arrivato alla sua seconda edizione.

Novità dell’edizione 2012 la collaborazione con etichetta discografica “Diavoletto”, una delle più importanti netlabel italiane, che offrirà un’opportunità in più ai giovani musicisti di diffondere la loro musica gratuitamente in internet.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per trascorrere ore piacevoli in uno dei parchi comunali più belli della città capoluogo di regione. Gli spettacoli si svolgeranno all’aperto e l’ingresso sarà gratuito. Quest’anno sono stati 13 i gruppi musicali chiamati a proporre due loro brani inediti durante la prima fase di selezione. L’ultima serata, il 20 luglio, ospiterà i cinque gruppi finalisti e sarà registrata in audio video integralmente dal vivo per la produzione del cd Woody Groove Sound Festival 2012. Una delle novità di questa edizione è la presenza dell’etichetta discografica “Diavoletto” che promuove e distribuisce musica attraverso internet. Quest’ultima si impegnerà a pubblicare nel proprio catalogo la compilation live del festival per la durata di un mese. Un responsabile designato dalla “Diavoletto” potrà scegliere un gruppo/disco da inserire in free download nel proprio catalogo per la durata di un mese, inoltre, pubblicherà sulla propria webzine revolution rock un articolo riguardante il festival comprensivo di intervista ai cinque finalisti.

“Il Festival –ha detto l’organizzatore Michele Tesoro- è un momento di incontro e confronto tra i giovani musicisti ma è anche l’occasione per valorizzare il Parco di Sant’Antonio la Macchia, farlo conoscere e farlo diventare un contenitore culturale dedicato soprattutto ai giovani. In un momento difficile per l’economia spesso ad essere penalizzata è proprio la cultura e lo spettacolo. Noi crediamo che si debba fare il possibile, invece, per continuare garantire spazi ed offrire l’opportunità di esprimere creatività ed arte. Per questo anche quest’anno proponiamo il connubio musica-natura”.

I gruppi iscritti al Festival sono: Dual Band , Ramblas, Eugenio Tabano, Devilass, Le note di contrasto, Jack Moody, Hillinoise, Heart Beat, Running Mads, The Clay, Fat Harlot, Salvatore Cutro, Serena Matù.