fbpx

Praia a Mare: all’ospedale arrivano i primi due medici cubani.

Lunedì 14 agosto prenderanno servizio al Pronto Soccorso.

PRAIA A MARE :: 12/08/2023 :: Yoerlandy Yong Pena e Miranda Rodriguez sono i primi due medici cubani che prenderanno servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale di Praia a Mare (Cs) a partire da lunedì 14 agosto. La durata del loro contratto è di un anno.

In totale, sono quattro i medici assegnati al presidio della città dell’Isola Dino. Gli altri due arriveranno nei prossimi giorni e rinforzeranno le file del reparto di Medicina.

Pena e Rodriguez sono giunti stamani, sabato 12 agosto, accompagnati dagli operatori dell’Asp di Cosenza, Gianni Pedace e Stefano Di Buono. I due dottori fanno parte del gruppo di 42 medici cubani giunti il 03 agosto scorso.

A fare gli onori di casa il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo e il componente della direzione sanitaria dell’Ospedale di Praia a Mare, Egidio Vanni.

“Ecco la nostra concretezza – ha detto il sindaco De Lorenzo – insieme all’assessore alla Sanità, Elisa Selvaggi, ci stiamo adoperando per il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale medico e infermieristico e per la riapertura del presidio. In un anno, sono giunti in ospedale un medico presso il reparto di Medicina e, con l’arrivo di oggi, due medici al Pronto soccorso.

Logicamente il mio ringraziamento va al Presidente della Regione Calabria, nonché commissario alla Sanità regionale, Roberto Occhiuto; e al direttore dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano, con il quale ci sentiamo quotidianamente. Il nostro presidio viene preso in considerazione. Non è vero che siamo stati dimenticati”.