fbpx

Praia a Mare :: Amministrative 2012: Massimiliano Cedolia replica alla De Presbiteris.

PRAIA A MARE :: 12/01/2012 :: Massimiliano Cedolia, in riferimento agli sviluppi del “Piano Politico per Praia”, presentato alla cittadinanza in Piazza Italia, sabato u.s. comunica che: il Vice Sindaco Pietro De Paola, dopo aver svolto un’assemblea con il suo gruppo, ha dichiarato la sua adesione al Piano, riservandosi di proporre a tutti gli aderenti alcune modifiche al regolamento proposto; mentre riferisce di aver ricevuto da Anna Maria De Presbiteris, rappresentante del gruppo Democrazia per Praia, la comunicazione riportata testualmente in corsivo,  dal quale si evince il suo categorico rifiuto ad aderire al Piano Politico per Praia.

“Carissimo Massimiliano, ho letto con attenzione la tua proposta di Accordo e ti comunico che non la condivido. Provo a sintetizzarti le mie motivazioni. Per me: la presenza di più liste vuol dire manifestazione di democrazia… di partecipazione attiva alla vita politica e non “sterile frammentazione” la presenza di più liste dovrebbe di per se stimolare il dialogo con la cittadinaza, per far emergere all’occhio dell’elettore le qualità ed i programmi elettorali dei candidati quindi, non posso condividere il fatto che più liste possano trasformare “il momento elettorale in una formalità priva di competizione e vuota d’interesse per la cittadinanza” il fatto che in questo momento a Praia non ci sia una struttura partitica la considero un bene…… perché ognuno potrà decidere secondo coscienza e non per appartenenza.

Il fatto di siglare un accordo è la prova evidente che si vuole competere contro qualcuno e non per qualcosa……. è la prova evidente che pur di vincere si è pronti a tutto!!! Sono convinta che gli elettori praiesi sapranno effettuare la scelta giusta perchè, non hanno dimenticato il passato, conoscono il presente e per il futuro hanno bisogno di chiarezza, competenza, coraggio….. e non certo di inciuci. Nel salutarti, ti riconfermo la mia disponibilità ad un confronto sereno e democratico, aperto a tutti.   

Anna Maria Deprtesbiteris”

Massimiliano Cedolia, dichiara che rispetta la scelta della De Presbiteres, ma non la condivide assolutamente, si riserva di commentarla, dopo che riceverà le risposte di Pasquale Fortunato per il gruppo – Per una città Nuova – e di Giacomo Bello per il gruppo – L’Alternativa -, previste rispettivamente per fine settimana ed entro martedì p.v.