fbpx

Praia a Mare :: Antonietta Guarino eletta direttore del Museo Comunale.

PRAIA A MARE :: 06/01/2014 :: Presso i locali del Museo Comunale di Praia a Mare, alla presenza del sindaco Antonio Praticò, si è insediata la Commissione che avrà il compito di gestire la struttura museale. La Commissione composta dai Sig.ri Franco Trimboli, Pietro De Paola, Rosa Ceglie, Anna Maiorana, Salvatore Pepe, Katia Anastasio, Biagio Praticò, MariaTeresa Droghini, Antonietta Guarino, Mario Riente, Chiara Caputo, ha eletto per acclamazione la Sig.ra Antonietta Guarino alla carica di direttore del Museo e Responsabile della Commissione e i sig.ri  Mario Riente e Chiara Caputo rispettivamente alla carica di Segretario e Tesoriere della predetta Commissione.

Il gruppo costituitosi, avrà il compito di valorizzare il Museo Civico che quest’anno festeggerà il suo ventennale, ripensando l’offerta museale cittadina e riorganizzando gli spazi all’interno della struttura, separando quelli  da destinare  ad aree espositive da  quelli destinati ad  attività culturali e di laboratorio. Tutto ciò allo scopo di rendere i locali maggiormente fruibili alla cittadinanza. A breve verrà insediato un comitato scientifico che avrà il compito di affiancare la Commissione nella gestione del Museo.

Il Consigliere con Delega alla Cultura Anna Maiorana ringrazia i componenti della commissione di gestione poiché, in un momento di grave difficoltà economica da parte dell’ente comunale, hanno scelto di ricoprire questo ruolo  a titolo completamente gratuito. La  loro scelta sarà sicuramente ripagata dalla qualità dei progetti e delle attività che saranno attuati, grazie alle loro  indiscusse professionalità.