fbpx

Praia a Mare :: Associazione giovanile Crazy People: progetto Sunweek Calabria 2010.

PRAIA A MARE :: 14/03/2010 :: Un weekend di musica, feste e concerti sulla spiaggia all’insegna del divertimento immersi nelle bellezze naturalistiche dell’alto Tirreno cosentino e soggiornando comodamente in albergo a mezza pensione. Questo e molto altro è “Sun Week 2010”, l’evento-vacanza organizzato dall’associazione giovanile “Crazy People” di Praia a Mare. Sul lungomare della nota meta turistica calabrese sarà allestita l’area eventi nella quale si svolgeranno happening e momenti di aggregazione. Ma l’evento clou sarà il concerto gratuito sulla spiaggia. Sul palco, a due passi dallo splendido mare di Praia a Mare, due gruppi musicali di spicco del panorama calabrese chiuderanno in bellezza la prima edizione del Sun Week.

“L’evento – commenta Lorella Greco, presidente di Crazy People –  è mirato ad un target giovanile, dai 18 ai 35 anni, ma vogliamo coinvolgere chiunque è aperto al divertimento. L’obbiettivo è ottenere un ritorno di immagine per Praia a Mare e destagionalizzare il flusso turistico attraverso l’attrattiva fornita dell’unione delle bellezze naturalistiche del nostro territorio con gli eventi da noi organizzati”.

Ad ideare il Sun Week praiese per Crazy People, Enzo Lafusa. “Si tratta di momenti d’incontro a base di musica e sano divertimento – commenta il dj e tecnico audio-luci calabrese – nel rispetto di valori come la conoscenza reciproca e l’amicizia. In collaborazione con It Travel di Tortora ed altre agenzie di viaggio italiane abbiamo contattato molte università italiane e contiamo di far venire in Calabria molti giovani studenti”.

Molti i nomi noti inclusi in tabellone dai ragazzi di Crazy People per movimentare il soggiorno praiese. “Siamo onorati – afferma Giovanni Rattacaso, curatore della logistica – della collaborazione instaurata con tre artisti di spicco come Walter Viti, attore teatrale e televisivo, Marco Viti, noto dj e vocalist dei villaggi Valtur e Igv che sarà affiancato da Dj Decibel e, infine, il cantautore Mimì de Maio, semifinalista a Sanremo lab. Inoltre – conclude – lavorerà con noi la modella Melania Romano che capitanerà un gruppo di dieci splendide ragazze”.

Secondo gli organizzatori la buona riuscita di Sun Week è garantita dal tam-tam in rete anche attraverso Facebook e dalla copertura mediatica fornita da Rete 3 Digiesse, emittente televisiva del Golfo di Policastro e Ponteradio Unical, la radio ufficiale dell’ateneo cosentino.