fbpx

Praia a Mare :: Beach Soccer: l’avvocato Scorza risponde alle polemiche.

PRAIA A MARE :: 08/04/2011 :: In seguito alle notizie, pubblicate sui giornali locali, riguardanti il Torneo di “Beach Soccer”, l’Avvocato Norina Scorza, quale difensore della Fondazione Mario & Almerigo De Rosa è a specificare quanto segue. E’ notorio che detta fondazione da quattro anni a questa parte è la principale promotrice della suddetta manifestazione la cui paternità, e quindi le decisioni sulle location, restano della Ibs. Le dichiarazioni rese dall’Assessore De Paola Pietro e pubblicate sul quotidiano “ Calabria Ora” nell’edizione del 01.04.2011,a chiarimento  su presunte accuse  rivolte dalla Fondazione De Rosa al Comune di Praia a Mare, sono vacue e in stridente contrasto con la condotta perpetrata ai danni della stessa Fondazione.

Stupore, perplessità e molti interrogativi destano tali comportamenti.
Infatti, come mai il Comune di Praia a Mare, tanto per citare un esempio, in persona del Vice Sindaco Pietro De Paola, dispone con ordinanza contigibile ed urgente n. 56/08 del 04.07.2008, la chiusura al traffico della strada comunale denominata “Lungomare F. Sirimarco”, e poi il sig. De Rosa Stefano, in qualità di Amministratore Unico della Fondazione De Rosa, viene indagato per detta chiusura dalla Procura Della Repubblica per inottemperanza alla predetta ordinanza e quindi per violazione degli artt. 340 e 650 c.p.?

Questa è forse “l’intesa e la totale collaborazione” del Comune nella realizzazione di una tra le più importanti manifestazioni di punta della stagione estiva praiese, come dichiarato dall’Assessore?

Quando De Paola parla di una mancata richiesta di contributo dimentica forse che la sovvenzione del comune negli anni precedenti è arrivata a seguito di un colloquio preliminare a cui è seguita la richiesta formale.
Dopo un percorso di dialogo, come mai quest’anno De Paola attendeva un atto formale senza prevedere un incontro?

Non era forse compito dell’Assessore al Turismo comprendere tale evento tra i maggiori dell’estate praiese e di conseguenza preoccuparsi affinché venisse realizzato?

Basta nascondersi dietro comportamenti ignavi  che la dicono lunga sulla bontà di chi vuole operare seriamente in un contesto che ha bisogno di sfruttare ogni minimo evento che costituisca un volano e per il turismo e per l’economia di questo paese mortificato da una gestione approssimativa e non organizzata.

Come si può, infatti, affermare  al primo aprile 2011 che ancora manca la bozza del programma turistico in un paese che vive di questo e che avrebbe dovuto autopubblicizzarsi già da mesi anche sulla scorta degli eventi e delle manifestazioni  da tenersi?

Pubblicamente tranquillizziamo l’assessore De Paola affermando che non è intenzione dei DE ROSA, Stefano e Giorgio, candidarsi alle prossime elezioni. Gli stessi auspicano solo che chi decida di candidarsi voglia finalmente preoccuparsi del paese stilando un programma che si spera non rimanga lettera morta sulla carta ma sia, nell’interesse di tutti i cittadini che quel programma hanno votato, effettivamente realizzato.

Si spera, altresì, che finiscano una volta per tutte queste vuote polemiche che non approdano a nulla se non a fare cattiva pubblicità di un paese che la natura ci ha regalato meravigliosamente bello. Non sporchiamolo!