fbpx

Praia a Mare :: Isola di Dino: Cassiano chiede il sostegno del presidente Scopelliti.

PRAIA A MARE :: 25/08/2010 :: “Confido che il presidente Scopelliti coinvolga le forze deputate allo sviluppo economico e sociale della nostra Regione istituendo, se opportuno, una commissione che sovrintenda alla valorizzazione dell’Isola di Dino di Praia a Mare. Visitandola potrà prendere atto delle condizioni in cui versa e analizzare le problematiche che sto cercando di risolvere. Invano, per mancanza di dialogo ed unione di intenti nella politica e nelle istituzioni locali”.

Matteo Cassiano, amministratore dell’Isola di Dino Club Srl, società che detiene la parte privata dell’isola di Praia a Mare, spiega così l’invito mosso giorni fa al presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a visitare il sito e a dare il suo contributo istituzionale per superare la fase di empasse.

Un invito che viene nuovamente mosso anche alle forze politiche locali.

“All’amministrazione Lomonaco e al consigliere di minoranza Antonio Praticò, che conosce perfettamente la reale situazione dell’isola, chiedo di collaborare ad un cambiamento storico. Loro hanno la responsabilità politica e personale di contribuire al rilancio dell’Isola di Dino”.  

Obbiettivo dell’Isola di Dino Club è quello di rinverdire i fasti dell’Isola di Dino, meta negli anni ’60 e ’70 di vip e vacanzieri internazionali. Oggi le sue condizioni ambientali sono al limite del degrado.

“Il percorso intrapreso ha raccolto molti pareri favorevoli ma, purtroppo, anche numerose e, in alcuni casi, contraddittorie contestazioni. Comprese quelle dell’amministratore comunale. Inoltre, che si trattasse di operazioni di pulizia dell’ambiente o di eventi promozionali, ho dovuto sempre misurarmi con controlli da parte delle autorità. Resto però dubbioso sul perché, oggi, non vengo seguito con attenzione e solerzia in un processo importantissimo per la città di Praia a Mare”.