Praia a Mare :: Isola di Dino: estate 2013 a gonfie vele.

PRAIA A MARE :: 23/07/2013 :: “A gonfie vele” è l’espressione giusta per commentare questo inizio di stagione estiva praiese che coinvolge le iniziative di promozione e sviluppo territoriale messe in campo da Matteo Cassiano, giovane imprenditore praiese amministratore unico dell’Isola di Dino Club. Nonostante il generalizzato calo di presenze registrato in Italia a causa anche della tendenza alle prenotazioni last minute, sull’Isola di Dino si è manifestato il fenomeno contrario. Le strategie di marketing lanciate da Cassiano nel periodo pasquale hanno riscosso un successo tale da assicurare un incremento di visitatori.

I piani messi in atto da Cassiano, hanno fatto sì che negli ultimi mesi i canali pubblicitari dell’Isola di Dino Club abbiano raggiunto una cifra che supera i quindicimila contatti diretti. Esorbitanti sono anche i numeri che riguardano gli utenti raggiunti in modo indiretto ma che hanno avuto ugualmente modo di conoscere le attrazioni offerte dal territorio praiese anche grazie ai social network, canale di comunicazione che dalla scorsa primavera ha acquisito un’importanza primaria all’interno dei piani strategici di promozione.

“Attraverso complesse e originali iniziative siamo riusciti a far conoscere la più grande isola della Calabria e il territorio circostante non solo al classico target turistico caratterizzato dalle famiglie, ma anche ai più giovani e questo, da giovane, non può che rendermi felice” commenta Cassiano “le iniziative per l’estate 2013 stanno avendo un successo che premia gli sforzi fatti durante tutto l’anno il tutto a beneficio di quanti operano in questo meraviglioso territorio”. L’imprenditore ha coinvolto numerosi operatori turistici in strategie mirate a rilanciare l’immagine dell’alto tirreno cosentino. L’a.d. dell’Isola di Dino Club ha voluto fortemente creare delle sinergie tra addetti ai lavori per far sì che tutti possano dare in modo concreto il loro contributo alla promozione dell’alto tirreno cosentino in tempi di crisi.

L’Isola di Dino continua a stregare migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. La grande novità promozionale dell’estate 2013 è illuminata del riflesso della luna: escursioni e circumnavigazioni in notturna sono, infatti, gli ultimi progetti che Cassiano ha messo in cantiere per far vivere ai turisti un’esperienza indimenticabile e totalmente nuova. L’imprenditore di Praia a Mare sta portando avanti campagne di promozione territoriale e di marketing ad alto livello e punta ad incentivare e promuovere nuovi flussi economici per gli operatori marittimi praiesi in quello che è un modo nuovo e suggestivo di vivere il mare e l’Isola di Dino.

“L’idea delle escursioni e delle circumnavigazioni in notturna” spiega Cassiano “è nata guardando la luna riflessa nelle acque del nostro mare” e durante la circumnavigazione si potranno visitare non solo le meravigliose Grotte ma sarà possibile anche immergersi nelle acque blu che bagnano l’Isola di Dino. I punti d’imbarco per circumnavigare e visitare l’Isola di Dino sono attualmente situati a Fiuzzi nella zona antistante l’isola e dal Porto di Maratea. A partire dal prossimo anno si potrà raggiungere la più grande Isola della Calabria  anche dai porti di Cetraro e di Sapri, per permettere anche a coloro che hanno scelto di soggiornare nei paesi limitrofi di giungere sul luogo in tempi brevi, vivendo un’esperienza marittima che renderà speciale e indimenticabile la loro vacanza.