fbpx

Praia a Mare :: L’Isola di Dino e il suo pregiato Mirto protagonista alla BIT.

PRAIA A MARE :: 21/02/2011 :: Per il secondo anno consecutivo l’Isola di Dino, la più grande della Calabria, è stata protagonista con le sue novità nell’edizione 2011 della Borsa Internazionale del Turismo. Matteo Cassiano, amministratore unico dell’Isola di Dino club, ha coordinato e diretto il suo staff al fine di promuovere non solo le straordinarie bellezze ambientali che l’isola offre, ma anche le sue prelibatezze, offrendo la degustazione di alcuni prodotti tipici e caratteristici derivati da una serie di trasformazioni del frutto che da millenni nasce spontaneamente sull’isola, il mirto.

<< Il mirto dell’Isola  – spiega Cassiano – oltre ad essere particolare per le sue eccellenti ed uniche proprietà,  è un’altra pregiata e importante risorsa che l’Isola di Dino offre per la sua promozione a livello internazionale >>.

Migliaia, infatti, sono stati i visitatori che hanno potuto apprezzare le esclusive prelibatezze come il liquore e i biscotti a base di Mirto, prodotti offerti con altissima professionalità e cordialità dai collaboratori dell’Isola di Dino club.

Matteo Cassiano – ha voluto sottolineare – che è stato possibile raggiungere questi nuovi importanti obiettivi in occasione della Bit, grazie alla Labcomm che ha ospitato lo staff e grazie alla concreta collaborazione ricevuta da Gino Russo, Antony Cupparo e Luca Contino che con costanza e determinazione hanno attivamente supportato l’iniziativa.

In aggiunta ai prodotti realizzati a base di mirto, quest’anno l’Isola di Dino club ha promosso tante nuove iniziative per la primavera/estate 2011. Infatti, oltre alle passeggiate orientate e ai percorsi didattici per la conoscenza e lo studio delle risorse ambientali, sarà possibile effettuare sull’isola gite in mountain bike, picnic, trekking ed altro ancora grazie ai nuovi percorsi naturalistici particolarmente panoramici e suggestivi. 

<< Il successo di questa edizione va a tutta la cittadinanza di Praia a Mare che è sempre sensibile e vicina a tutte le iniziative che riguardano l’Isola di Dino, ed è grazie alla loro solidarietà che continuerò con dedizione e grinta a valorizzare e promuovere quest’angolo di paradiso. >>