fbpx

Praia a Mare :: L’Isola di Dino sbarca al salone internazionale Svizzero delle Vacanze.

Continua con grande successo la campagna di promozione territoriale legata all’Isola di Dino.

PRAIA A MARE :: 10/08/2011 :: L’Isola di Dino di Praia a Mare sarà presente al “salone delle vacanze” che si terrà in Svizzera dal 30 ottobre al 1 novembre. In tale circostanza l’amministratore unico della Isola di Dino club, Matteo Cassiano, presenterà le nuove iniziative turistiche in programma per la stagione 2012.

L’ambizioso progetto di marketing territoriale è patrocinato dall’assessorato all’agricoltura, forestazione e pesca della regione Calabria ed è stato realizzato dalla società Labcomm la quale consentirà allo staff dell’Isola di Dino club, di promuovere tutte le bellezze e le peculiarità che caratterizzano l’isolotto calabrese. << il mercato elvetico è un investimento di sicuro successo in quanto gli svizzeri, oltre ad avere una grande disponibilità di ferie e una spiccata propensione al viaggio, sono tradizionalmente attenti e preparati viaggiatori che amano informarsi in maniera dettagliata e precisa circa la meta delle proprie vacanze. I viaggiatori elvetici possono rappresentare un mercato interessante per gli operatori calabresi, complice è inoltre l’incredibile rafforzamento del Franco svizzero atteso che il tasso di cambio è estremamente favorevole >> –  è quanto dichiara Matteo Cassiano  << sulla scorta del grande successo riscosso alla Borsa Internazione del Turismo di Milano, abbiamo aderito al progetto per promuovere l’isola di Dino e per continuare a inserirla in un contesto sopranazionale che, tra gli altri obiettivi, ha quello di attrarre un turismo invernale che, ancora oggi, è purtroppo assente. I migliaia di turisti e di addetti ai lavori che, quotidianamente affolleranno lo stand di Lugano “ai confini del gusto”,  avranno la possibilità di conoscere  non solo le straordinarie bellezze ambientali che l’isola offre, ma anche le sue prelibatezze, degustando nuovi prodotti tipici e caratteristici derivati da una serie di trasformazioni delle risorse che da millenni nascono spontaneamente sull’isola come il mirto e il finocchietto >>.  
Il giovane imprenditore è particolarmente sensibile alla valorizzazione delle risorse che caratterizzano tale bellezza naturale << sono entusiasta dell’attenzione dimostrata dai turisti e dalla cittadinanza – prosegue Cassiano – ciò lo testimoniano i numerosi attestati di solidarietà espressi da operatori del settore, amici e semplici estimatori delle bellezze di questa autentica perla naturale. In particolare, dai numerosi fan presenti sulla pagina face book “isola di dino paradisodascoprire” che, quotidianamente, apprezzano quanto di buono si sta facendo per questo patrimonio da anni dimenticato. La scoperta dell’Isola di Dino e delle sue risorse continua riscuotere un grande successo. Con la partecipazione al salone Internazione della Vacanze in Svizzera, cercherò di incuriosire il turista invitandolo a scoprire un “paradiso” che aimè è ancora sconosciuto all’estero. L’obiettivo è quello di incrementare le presenze turistiche soprattutto nella bassa stagione, il tutto nel tentativo di destagionalizzare un flusso turistico, ormai ridotto a poche settimane prevalentemente nel mese di agosto >>
L’amministratore unico della Dino club mira inoltre a coinvolgere gli operatori locali per continuare con costanza e tenacia a sviluppare strategie di marketing territoriale sia in Italia che all’estero, facendo scattare la curiosità di chi non ha mai visitato la meravigliosa e misteriosa Isola di Dino, perla di incommensurabile valore ambientale ed elemento identificativo non solo di Praia a Mare, ma di tutto l’alto tirreno cosentino.