fbpx

Praia a Mare :: Martedì 8 la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2011.

PRAIA A MARE :: 07/02/2011 :: La stagione teatrale 2011 di Praia a Mare, sarà presentata ufficialmente nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 8 febbraio, alle ore 18:00, presso la Libreria Victoria in via Luigi Giugni. Dal 10 febbraio al 7 aprile andranno in scena, presso il Cinema Loren di Praia a Mare, cinque spettacoli teatrali.

Promotrice dell’evento la Compagnia di Teatro Popolare Città di Praia a Mare. Una Compagnia che nasce nel 2007, grazie ad un bando pubblico a favore del Teatro Sociale, istituito dall’Amministrazione comunale. Da questa esperienza iniziale, alla quale la cittadinanza ha aderito numerosa, è nato un interessante gruppo di attori composto da circa trenta persone.

Il 10 febbraio ci sarà l’apertura della stagione teatrale con il primo spettacolo “Strane storie vesuviane” e il 24 sarà la volta dell’esibizione di danza, a cui prenderanno parte ballerini professionisti dell’Accademia Nazionale. A marzo ci saranno due spettacoli, il primo il giorno 10 con Contemporary Medea, mentre il 24 si esibiranno gli attori dell’Accademia del Teatro Popolare di Praia a Mare con: “Torre Nave dei Folli”. Il 7 aprile, a chiudere la nuova stagione teatrale, sarà il musical “Nel nome di Ciccio”.

Anche quest’anno la Compagnia praiese metterà in scena uno spettacolo. L’idea di “Torre Nave dei Folli” nasce da un quadro di Jeroen Anthoniszoon van Aken conosciuto come Jeroen Bosch: “La nave dei Folli”. Prendendo spunto da quest’opera è stato creato un copione originale, che analizza la società in un modo del tutto nuovo. Il dipinto squarcia il velo dell’illusione, riuscendo a mettere a nudo le peculiarità di un’intraducibile e squilibrato mondo che sembra girare al contrario, privo di valori sensati sui quali costruire solide certezze.

La stagione teatrale 2011 è stata patrocinata dal Comune di Praia a Mare, cha ha offerto un contributo per la realizzazione dell’evento.

A termine della conferenza stampa ci sarà un piccolo buffet offerto dall’organizzazione.

Gli abbonamenti della stagione teatrale 2011 sono disponibili presso la Liberia Victoria di Praia a Mare, per informazioni è possibile chiamare allo 0985.777608 o scrivere all’indirizzo e-mail libreriavictoria@alice.it .