fbpx

Praia a Mare :: Parco Marino: il Presidente lancia un concorso di idee per il logo.

PRAIA A AMARE :: 14/04/2010 :: Il Presidente del Parco Marino della Riviera dei Cedri, Palmiro Manco, nella giornata di ieri, ha reso noto il lancio di un concorso di idee per il logo ufficiale dell'ente, come previsto dalla legge quadro delle aree naturali protette, in accordo con il comitato di gestione dell'ente.

Lo scopo del concorso di idee, – ha dichiarato, – il Presidente Manco,- sul simbolo grafico ufficiale che l'ente Parco adotterà nei prossimi anni, è quello di attirare la massima attenzione e la partecipazione democratica di attori locali e nazionali ai processi di crescita del sistema Parco, come area naturale protetta e come strumento di sviluppo eco sostenibile nel territorio che comprende i territori di Praia a Mare, Diamante ed Acquappesa”. ( si attende l’adesione dei comuni di Tortora, San Nicola Arcella, Scalea, Cetraro ).

Incentivando la formazione di un piano del Parco partecipato, – ha continuato Palmiro Manco,-  e puntando sulla fruibilità sostenibile delle aree sotto protezione ambientale è possibile avviare percorsi di valorizzazione del turismo a 360 gradi, considerando che la maggiori risorse economiche del nostro comprensorio provengono dall'attrattiva delle spiagge e del mare e che le stesse non possono limitarsi al solo ed esclusivo periodo attrattivo estivo, ma a tutto il periodo dell'anno. Oggi con il Parco Marino, – ha concluso il Presidente del Parco Marino,- si può rilanciare l'immagine del nostro territorio in tutto il Mediterraneo”>>