fbpx

Praia a Mare :: Performance musicale e canora al museo.

PRAIA A MARE :: 02/07/2014 :: Nell’ambito delle iniziative promosse dal Museo di Praia a Mare nel suo ventennale, giorno 6 luglio è stata organizzata una performance musicale e canora curata dall’Associazione “Birdiland”. Nel corso della serata si esibiranno circa quaranta ragazzi di età compresa tra gli undici e i 14 anni, che si cimenteranno in pezzi di musica leggera abbastanza noti al pubblico amante della musica e non. L’associazione è nata nel 2001 dalla forte volontà del suo Responsabile, maestro Gianfranco Perrone, e dall’esigenza di pianificare progetti e idee a favore di un maggior numero di persone.

Lo scopo è di avvicinare alla musica quanti ne sono attratti e di diffondere la cultura musicale in ogni ambiente. L’obiettivo primario dell’Associazione resta quello di unire le generazioni, le diverse culture, le diverse personalità, condividendo un percorso comune che parte dall’amore e dalla passione per la musica e arriva all’aggregazione sociale.

La musica, quindi, come strumento effettivo di crescita e di migliore qualità della vita di tutti, la musica come mezzo per stare insieme e per diffonderne la sua conoscenza che può diventare, in molti casi, terapeutica. La musica come alternativa alle piazze del tempo libero dei giovani, come studio e come opportunità eventuale di formazione professionale nelle scelte future dei ragazzi.

L’Associazione  collabora con i Comuni e con gli Enti presenti nel territorio gestendo Progetti Musicali mirati e con Associazioni che si occupano in vari modi di sostenere le fasce deboli della comunità con ogni forma di integrazione. Organizza, inoltre, corsi di aggiornamento, di didattica musicale, di conoscenza strumenti, di canto, lezioni propedeutiche per i minori.

E, ancora, eventi musicali senza scopo di lucro,  diffondendo così, attraverso la sua opera, la cultura della musica sotto ogni forma. Cerca di rispondere alle necessità sociali con progetti e iniziative che pongono come obiettivo la creazione di momenti di animazione sociale, valorizzando le risorse presenti in associazione.