Praia a Mare :: Piano Politico Per Praia: aderisce anche il gruppo Per una Città Nuova.

PRAIA A MARE :: 27/01/2012 :: Il Piano Politico Per Praia, presentato il 7 gennaio u.s., da Massimiliano Cedolia, presidente del movimento Rappresentiamoci, ha raccolto nei giorni precedenti anche l’adesione del gruppo – Per una Città Nuova – guidato da Pasquale Fortunato. Il sistema di regole pre-elettorale, vede coinvolti: Massimiliano Cedolia con Rappresentiamoci, Gino Spolitu con Futuro Praia, Pietro De Paola con il Laboratorio Politico e Pasquale Fortunato con il gruppo Per una Città Nuova.

Gli aspiranti candidati si confronteranno tra loro per  misurarsi col consenso dell’insieme dei cittadini praiesi sottoscrittori delle loro candidature, secondo la procedura ben articolata del Piano Politico Per Praia, al fine di scegliere il candidato a Sindaco alle prossime elezioni comunali del 6 – 7 maggio p.v. Come è noto, il candidato che si aggiudicherà la selezione elettorale, porterà all’elezioni comunali, il proprio programma con la propria lista dei candidati a Consigliere Comunale.

Massimiliano Cedolia nel dichiararsi abbastanza soddisfatto del risultato raggiunto, ritiene ancora utile esplorare eventuali spazi di trattativa, per coinvolgere nella competizione il gruppo di Democrazia per Praia, rappresentato da Anna Maria De Presbiteris, la quale nell’incontro interlocutorio di sabato 21 u.s. con gli altri concorrenti, ha lasciato intravedere un tiepido segnale di apertura, a fronte dell’anticipazione di alcune modifiche sul Piano stesso.

E’ indubbio che se anche Anna Maria De Presbiteris, dovesse aderire al Piano, i primi ad essere entusiasti, sarebbero la maggioranza dei cittadini praiesi, che attendono con ansia, la condivisione di un sistema di regole, per selezionare una sola compagine fra le numerose proposte. Per tale scopo, domenica mattina alle ore 10.30, presso la sede di Rappresentiamoci, in Piazza Italia è stato indetto un incontro tra: Massimiliano Cedolia, Gino Spolitu, Pietro De Paola, Pasquale Fortunato e Anna Maria De Presbiteris, avente ad oggetto proprio la discussione e la conseguente determinazione definitiva fra i convenuti sul Piano Politico Per Praia, in modo da poter concludere la fase della consultazione fra i candidati ed iniziare per la settimana successiva l’iter operativo. L’auspicio del presidente di Rappresentiamoci, è quello di raggiungere la totale partecipazione e la condivisione unanime del regolamento dopo aver recepito quelle modifiche che gli aderenti riterranno opportuno, senza ovviamente snaturarne i principi basilari.