fbpx

Praia a Mare :: Pippo Callipo a Praia a Mare e Scalea incontra la cittadinanza.

PRAIA A MARE :: 17/03/2010 :: Per poter cambiare radicalmente le condizioni del nostro territorio e’ indispensabile innalzare il livello della politica. La Calabria è la regione più povera  d’Italia, perché è stata governata esclusivamente nell’ottica di alimentare il consenso elettorale di chi ha amministrato. Nell’ultimo ventennio si sono intervallati gli schieramenti opposti, sia il centro destra che il centrosinistra hanno governato con gli stessi metodi per dieci anni ciascuno, realizzando in tutti i campi: dall’occupazione all’ambiente, dall’infrastrutture ai collegamenti, dall’imprenditoria alla sanità, un risultato peggiore del precedente, prova ne è  il divario con le altre regioni  italiane che si è addirittura incrementato.

Per Massimiliano Cedolia, presidente del Circolo di Italia dei Valori, è giunto il momento di un cambiamento radicale dell’attuale quadro politico e pertanto ritiene indispensabile far conoscere direttamente ai cittadini un’alternativa di governo possibile.

Questo è lo spirito degli appuntamenti organizzati oggi a Praia a Mare alle 16.30 in Piazza Italia ed a seguire ore 17.45 a Scalea in Piazza Caloprese,  dove Pippo CALLIPO, candidato alla Presidenza della Regione Calabria incontra la cittadinanza per esporre le ragioni del suo impegno.

Dalla stampa si continuano ad apprendere gli appelli lanciati dagli svariati ambiti delle forze che si autoproclamano afferenti alla coalizione di centrosinistra,  volti ad invitare gli elettori a non votare per Pippo Callipo, scadendo nell’ipocrisia più manifesta, per giustificare il loro atto di demenza politica, teso a sostenere l’uscente Governatore Agazio Loiero soltanto per auto legittimarsi.

La proposta politica rappresentata dalla candidatura di Callipo rappresenta di fatto l’unica vera speranza  per elevare il livello politico in piena discontinuità col passato e per costruire un futuro di sviluppo per la Calabria, discontinuità che il centrosinistra non ha voluto condividere riproponendo la stessa formazione politica i cui pessimi risultati degli ultimi cinque anni sono sotto gli occhi di tutti.

L’appello che Massimiliano CEDOLIA rivolge ai cittadini è quello di liberarsi dalla soggezione del potere politico ed esercitare il diritto di voto in piena libertà nella consapevolezza che ogni voto è utile a costruire il cambiamento che oramai stiamo aspettando da anni e che oggi tutti insieme possiamo realizzare.