fbpx

Praia a Mare :: Quarta edizione di “Chocolate Day” l’11 e il 12 lungo il Viale della Libertà.

PRAIA A MARE :: 06/12/2010 :: Continuano le iniziative organizzate dalla Pro Loco Praia a Mare, con eventi ideati in occasione delle festività natalizie. Ritorna l’appuntamento dedicato al cioccolato, l’11 e il 12 dicembre, lungo il Viale della Libertà. La quarta edizione di “Chocolate Day” ospiterà numerosi stand di esperti artigiani dolciari. Il protagonista incontrastato della manifestazione sarà il cioccolato. A questa prelibata leccornia sarà dedicato un convegno medico che si terrà sabato 11, alle ore 11:00, presso la Sala consiliare del Comune di Praia a Mare.

Un incontro, fortemente voluto dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Praia a Mare, a cui parteciperanno diversi medici specialistici. Nel corso dell’incontro saranno illustrate le caratteristiche nutrizionali del cioccolato, con i benefici che esso può apportare al corpo umano attraverso un adeguato consumo.

Sabato gli stand saranno aperti al pubblico dalle ore 17:00, mentre domenica, l’esposizione dolciaria degli artigiani cioccolatieri calabresi si estenderà all’intera giornata.

L’evento è stato patrocinato dal Parco del Pollino, dall’Amministrazione comunale di Praia a Mare e dalla Pro Loco Praia a Mare.

In omaggio alla fortunata edizione di “Calici di Vino Sorsi di Cultura”, si terrà un’altra serate a tema presso il ristorante “Il Fumarulo”, l’11 dicembre, dove sarà possibile degustare una vasta gamma dei due più grandi produttori di vino calabrese, Librandi e Lento, abbinati a piatti della tradizione locale.

Non mancheranno gli eventi musicali. La Pro Loco Praia a Mare organizzerà il Concerto di Natale, che si terrà in prossimità del 25 dicembre, a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.